Curriculum radio vite

New users must post here first and let us know a little bit about yourself.
Post Reply
I5NZH
Posts: 2
Joined: Thu Feb 15, 2024 7:04 pm

Curriculum radio vite

Post by I5NZH » Sat Feb 17, 2024 5:26 pm

Buon giorno .
Il mio nome è Leonardo, abito a Pisa nella ridente toscana. La malattia , come la chiamo io ,è iniziata da adolescente . Come molti ho iniziato con radio di fortuna ,cb modificati, antenne auto costruite ,finali bruciati e cavi rg 58 saldati in corto. Mi sono appassionato tanto che è divenuto il mio lavoro per oltre 40 anni. Sono stato concessionario per la mia zona di Icom ,Yaesu ,Kenwood, Alinco oltre a una miriade di marche sottomarche di antenne e accessori ,di apparati tra nuovi e usati ne ho provati veramente tanti. Ho sempre comunicato con apparati analogici in fonia e cw .Da quando ho cessato l'attività ho alternato periodi di intensa attività a periodi di totale assenza. Incuriosito più volte dal mondo digitale, questa volta, mi sono deciso ed ho ordinato , su Amazon, un Retevis RT 3S ( a proposito cosa ne pensate dell'oggetto ? ). Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
Mi sono documentato e ho visto che l'Open cd 77 è la migliore soluzione per questi apparecchi.
Un saluto cordiale ,e, siate comprensivi, visto la mia profonda ignoranza sul digitale .
i5nzh

VK3KYY
Posts: 7590
Joined: Sat Nov 16, 2019 3:25 am
Location: Melbourne, Australia

Re: Curriculum radio vite

Post by VK3KYY » Sat Feb 17, 2024 8:37 pm

I5NZH wrote:
Sat Feb 17, 2024 5:26 pm
Buon giorno .
Il mio nome è Leonardo, abito a Pisa nella ridente toscana. La malattia , come la chiamo io ,è iniziata da adolescente . Come molti ho iniziato con radio di fortuna ,cb modificati, antenne auto costruite ,finali bruciati e cavi rg 58 saldati in corto. Mi sono appassionato tanto che è divenuto il mio lavoro per oltre 40 anni. Sono stato concessionario per la mia zona di Icom ,Yaesu ,Kenwood, Alinco oltre a una miriade di marche sottomarche di antenne e accessori ,di apparati tra nuovi e usati ne ho provati veramente tanti. Ho sempre comunicato con apparati analogici in fonia e cw .Da quando ho cessato l'attività ho alternato periodi di intensa attività a periodi di totale assenza. Incuriosito più volte dal mondo digitale, questa volta, mi sono deciso ed ho ordinato , su Amazon, un Retevis RT 3S ( a proposito cosa ne pensate dell'oggetto ? ). Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
Mi sono documentato e ho visto che l'Open cd 77 è la migliore soluzione per questi apparecchi.
Un saluto cordiale ,e, siate comprensivi, visto la mia profonda ignoranza sul digitale .
i5nzh
Translates to
Good morning .
My name is Leonardo, I live in Pisa in the charming Tuscany. The disease, as I call it, started as a teenager . Like many I started with makeshift radios, modified cb, built car antennas, burnt finals and short-welded rg 58 cables. I was so passionate that it has become my job for over 40 years. I was a dealer for my area of Icom, Yaesu, Kenwood, Alinco as well as a myriad of brands of antennas and accessories, of equipment between new and used I have tried many. I have always communicated with analog devices in voice and cw. Since I ceased my activity I have alternated periods of intense activity with periods of total absence. Intrigued several times by the digital world, this time, I decided and ordered, on Amazon, a Retevis RT 3S (by the way what do you think of the object ? ). It should come to me in the next few days.
I documented myself and saw that the Open cd 77 is the best solution for these devices.
A cordial greeting, and, be understanding, given my profound ignorance of digital .
i5nzh

VK3KYY
Posts: 7590
Joined: Sat Nov 16, 2019 3:25 am
Location: Melbourne, Australia

Re: Curriculum radio vite

Post by VK3KYY » Sat Feb 17, 2024 8:43 pm

Welcome

RT-3S is a TYT MD-UV380.

It is generally a good radio, but the rotary control is sometimes low quality, and also the GPS is insensitive

Quality of most Chinese radios is not as good as traditional ham radios like Yaese, Kenwood, Icon etc

I5NZH
Posts: 2
Joined: Thu Feb 15, 2024 7:04 pm

Re: Curriculum radio vite

Post by I5NZH » Sat Feb 17, 2024 10:56 pm

Buonasera. Grazie della tua sollecita risposta - Conosco la qualità delle radio che mi hai suggerito , ma per ora non - volevo spendere molto . E' la prima volta del digitale e volevo provare un apparecchio open. Come scritto in precedenza non ho ancora l' apparecchio. Puoi consigliarmi il metodo più semplice per scaricare il programma.

Post Reply